Sapiens Italia

Edit Content

IL NATURALE CALORE DEL FRASSINO TERMOTRATTATO


THERMO WOOD è la gamma in cui il legno viene lavorato per mezzo del termotrattamento THW, processo che lo rende stabile, notevolmente durabile e versatile nella posa esterna.

I nostri prodotti Thermo vengono realizzati esclusivamente con materie prime di assoluta qualità rispettando i requisiti lignei più rigorosi grazie all’utilizzo della temperatura. Dopo essere stato essiccato, il legno viene esposto gradualmente al calore in appositi forni, fino a superare i 200°C. Attraverso questo trattamento il frassino risulta inattaccabile e inalterabile da aggressioni fungine.

Da una grande sapienza produttiva ed un profondo know-how unitamente ad un processo estremamente lento e meticoloso, otteniamo una superficie raffinata, omogenea, setosa al tatto e assolutamente perfetta in grado di soddisfare i più alti requisiti di architettura progettuale.

In termini estetici, questo processo conferisce al legno un colore bruno scuro piacevole, in cui anche la bellezza della fibra viene esaltata già in post-produzione senza alcun trattamento ad olio.

SAPIENS ha adottato questa tecnica in quanto capace di sviluppare le prestazioni del legno di frassino che ottiene durabilità di Casse 1 senza l’utilizzo di sostanze chimiche, ottenendo una minore propensione al rigonfiamento e alla contrazione ottenuta su una serie di prodotti di basso spessore, ideali per la ristrutturazione.

RITORNA AI PRODOTTI

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL